Ortopantomografia
Questa metodica consente un accurato studio della posizione, della forma e delle condizioni dei denti e dei loro alveoli; può inoltre mettere in evidenza patologie di vario tipo delle ghiandole salivari, parotidi e limitrofe, nonché dei quadranti inferiori dei seni mascellari.
Ogni metodica diagnostica che preveda l’esposizione a radiazioni ionizzanti è sottoposta a valutazione preventiva del radiologo il quale è l’unico responsabile della appropriatezza diagnostica (quale esame fare in funzione al quesito diagnostico) e della corretta esecuzione dello stesso.
E’ assolutamente vietata nelle pazienti in stato di gravidanza (a meno che non esista urgenza medica) da ridurre al minimo nelle donne in età fertile e nei bambini.
E’ inoltre da evitare sempre quando esistano metodiche diagnostiche alternative che permettano la medesima qualità diagnostica in funzione del sospetto clinico.
L’ortopantomogramma non richiede nessuna preparazione specifica. L’unica accortezza richiesta prima dell’esame è rimuovere eventuali oggetti metallici dal capo (come gli orecchini o i piercing alla lingua, che potrebbero interferire con l’ottenimento di una buona immagine), le protesi dentarie e le dentiere.
+39 0883259028
Via Giovanni Bovio, 1,
76012 Canosa di Puglia BT
Info@diagnosticabat.it
www.facebook.com/medicare
#WeCare
www.instagram.com/medicare
0-800-777-2331
27th Avenue, W2 3XE, New York
office@medicare.com
Sign up for Medicare newsletter to receive all the news offers and discounts from Medicare eye clinic.
www.facebook.com/
www.instagram.com/Instagram
Copyright by BoldThemes 2018. All rights reserved.
Copyright by Diagnosicabat srl. All rights reserved.